Home / Prodotti / Altri prodotti
MATERIALI RIGIDI




Isovolta produce un’ampia gamma di materiali laminati rigidi.
Il principale campo di applicazione è l'industria elettrica con trasmissione di potenza, distribuzione di energia e tecnologia di azionamento. Inoltre, questi materiali possono essere utilizzati nell'industria chimica, nell'ingegneria del traffico su ruote, rotaie, aria e acqua, nell'impiantistica e nell'ingegneria meccanica, nonché nella tecnologia medica.
I materiali possono essere forniti secondo le specifiche individuali attraverso vari processi, tra cui taglio, rettifica, foratura, tornitura, fresatura, incollaggio, assemblaggio, fustellatura, taglio a getto d'acqua o verniciatura.

 SCARICA SCHEDA PDF

VITROGLASS 200




Il Vitroglass 200 è un nastro in fibra di vetro unidirezionale impregnato con resina
B-stage termoindurente.
Adatto per rafforzare la fine avvolgimento nei motori e generatori ad alto voltaggio, viene utilizzato anche nei motori che sono esposti a sovraccarichi termici, nonché per la chiusura dei nuclei dei trasformatori.
Combinando alta resistenza alla trazione con basso allungamento ed alta resistenza all’umidità dopo l’indurimento, viene garantito un alto legame tra gli strati, che risultano ben compatti e resistenti.


 SCARICA SCHEDA PDF

ISOSTRIP 3052




Stecche in cartone pressato ad alta densità, ottenuto da cellulosa.
I profili prodotti sono ad angolo retto o arrotondato, e vengono utilizzati quali distanziali nell’avvolgimento dei trasformatori in olio.
Grazie all’alta qualità della materia prima utilizzata, questo prodotto offre alte proprietà meccaniche ed elettriche, grande resistenza alla trazione e bassa compressibilità.

 SCARICA SCHEDA PDF

ISOCREPE’ TUBE 3588




Tubetti prodotti con carta kraft 3588.
Avendo buona flessibilità ed alta elasticità grazie alla crespatura fatta in direzione trasversale, eliminano il problema della separazione degli strati che può avvenire utilizzando tubi in carta non crespata. Uno speciale adesivo garantisce un buon legame tra gli strati ed una incontaminazione dell’olio nei trasformatori.
Vengono utilizzati prevalentemente quali isolamento dei connettori nei trasformatori in olio.


 SCARICA SCHEDA PDF

TUBETTO VETRO SILICONE




Treccia di filo di vetro rivestita di gomma siliconica.
Vengono utilizzati nell’isolamento di motori e macchine rotanti, trasformatori, cablaggi per costruzioni elettriche ed elettroniche. E’ l’isolante ideale per conduttori e apparecchiature che devono sopportare temperature da -60° a +250°, con punte saltuarie di 290°C (poche ore). Materiale autoestinguente, che sopporta molto bene le saldature

 SCARICA SCHEDA PDF

TUBETTI SPIRALATI




Tubetti prodotti avvolgendo a spirale intorno ad un mandrino una serie di nastri spalmati di adesivo; possono essere termoretraibili o non termoretraibili.
Realizzabili in materiali vari, quali Mylar®, Kapton®, Nomex®, Mylar Nomex, ecc a seconda delle caratteristiche richieste, è possibile fornirli nella lunghezza di un metro, a matasse oppure tagliati a misura, ed anche a cappuccio, sigillando una delle estremità.
Vengono utilizzati nel settore elettromeccanico ed automotive, quale isolamento elettrico, protezione termica o da agenti chimici. Grazie alle proprietà meccaniche, garantiscono elevata resistenza alla lacerazione.

®Marchio registrato Du Pont


 SCARICA SCHEDA PDF